Sì, probabilmente si tratta di una truffa. Siamo venuti a conoscenza di individui che affermano fraudolentemente di lavorare con società cinematografiche e che stanno tentando di reclutare persone per scrivere recensioni online di film, in cambio di un compenso monetario. Tuttavia, questi individui richiedono una commissione anticipata alle persone per iniziare a scrivere recensioni.
Uci Cinemas non è in alcun modo associato a queste terze parti.
Se sei stato vittima della frode, ti consigliamo di rivolgerti agli organi di Polizia competenti.
Le offerte di lavoro Uci Cinemas sono disponibili solo tramite UCI Adventure, LinkedIn e Indeed
Che cos'è la frode dell'anticipo delle commissioni?
La frode delle commissioni anticipate si verifica quando i truffatori chiedono alle vittime di dare denaro in anticipo per beni, servizi o guadagni finanziari, che i truffatori non hanno intenzione di fornire.
Un altro tipo di frode sulle commissioni anticipate riguarda le opportunità di lavoro. I truffatori pubblicizzano comunemente modi per fare soldi da un'attività online o lavorando da casa, delineando vantaggi come orari di lavoro flessibili e incentivi bonus.
Il truffatore richiede quindi una quota anticipata per la registrazione o un codice per accedere a un sito web.
Cosa dovresti fare sempre:
- Cerca qualsiasi azienda che offra un lavoro online tramite i social media. Controlla se hanno un sito web o un indirizzo dell'ufficio.
- Non cliccare su link di annunci di lavoro pubblicati su pagine social non verificate.
- Non pagare mai soldi a un'azienda prima di iniziare un lavoro.
- Se qualcuno ti contatta affermando di appartenere a un'azienda, contatta sempre l'azienda tramite i canali ufficiali per confermarne la veridicità. Per UCI Cinemas, contattaci tramite il form dedicato sul nostro sito.
Metti sempre in discussione tutto ciò che sembra troppo bello per essere vero: Probabilmente non è nulla di veritiero.